Indirizzo: Latina - Via Epitaffio km 4,200     Telefono: 07731716571     Email: info@latinaformazione.it    

Area sociale e disabilità

I percorsi individualizzati rivolti ad allievi con disagio fisico, psichico e/o relazionale (maggiorenni, fascia di età al di fuori dell’obbligo di istruzione), svolti all’interno dell’Agenzia Latina Formazione e Lavoro S.r.l., sono i seguenti:
– Corso Biennale per Operatore Polivalente Bar e Servizi (Aprilia);
– Corso Biennale per Operatore di Coltivazione in serra (Latina);
– Corso Biennale per Operatore Polivalente Sala e Bar (Latina).

Tali percorsi formativi si svolgono a Latina ed Aprilia, sono di natura biennale, ed hanno rappresentato per l’Istituzione Formativa una sfida riuscita in termini di inclusività ed integrazione dei soggetti diversamente abili nel mondo della formazione, prima, e del lavoro, dopo.
In particolare nell’anno formativo 2016/2017 sono state svolte 3.600 ore di formazione.

La proposta di questi percorsi di formazione è concepita come risorsa destinata a persone con disagio fisico, psichico e/o relazionale. Essa nasce a partire di una visione globale del beneficiario che lo riconosce attivo e responsabile all’interno della società e ne considera sia i limiti che le risorse. L’offerta costituisce un’esperienza che rende consapevole la persona della propria capacità produttiva e relazionale. La proposta è in linea con il principio individuato dall’Agenzia Europea per i Bisogni Educativi Speciali e l’Istruzione Inclusiva secondo il quale L’educazione inclusiva è un bene per tutti.

Per maggiori informazioni visitate la nostra area sociale o scrivete a areasociale@latinaformazione.it 

Torna all'inizio dei contenuti