Albo formatori 2022/2023
Pubblichiamo di seguito l’Avviso Pubblico relativo alla Manifestazione di interesse all’inserimento nell’albo dei formatori dell’Agenzia Formativa Provinciale “Latina Formazione e Lavoro S.r.l.” per il conferimento di incarichi di collaborazione a termine, non a carattere subordinato, su progetti riguardanti percorsi di istruzione e formazione professionale e corsi riservati a disabili per l’anno scolastico 2022/2023.
Il candidato che intende presentare domanda, dovrà registrare i propri dati anagrafici e scegliere gli ambiti in cui presentare la propria candidatura all’interno dell’area didattica prescelta, rispettando i requisiti minimi d’accesso. Per ogni materia scelta sarà richiesta la compilazione di una sezione specifica prevista nella domanda di partecipazione.
I candidati che hanno presentato domanda nel precedente anno formativo possono accedere alla procedura online e visualizzare (modificare se necessario) i dati già inseriti. Qualora un candidato non ricordi la password può utilizzare l’apposita procedura di recupero, purché inserisca lo stesso indirizzo di posta elettronica comunicato lo scorso anno.
Latina Formazione e Lavoro s.r.l. si riserva la facoltà di assegnare gli incarichi ai candidati, presso i Centri di Formazione Professionale attivi e in base alla necessità dei progetti formativi.
La procedura on line prevede i seguenti momenti:
- scelta di User-Id e password personale;
- inserimento dei dati anagrafici;
- indicazione delle materie per le quali si intende candidarsi;
- inserimento, per ogni materia, di titoli e requisiti professionali e loro caricamento in formato digitale;
- stampa della domanda e del modulo di autocertificazione in essa contenuto (non ci sono altri moduli di autocertificazione !!)
ATTENZIONE !!! All’atto del caricamento dei documenti si raccomanda di sostituire eventuali certificazioni già inserite negli anni precedenti con la copia in formato digitale dei documenti originali. A motivo dell’aggiornamento del software della procedura online alcuni documenti potrebbero non essere più disponibili, devono essere pertanto caricati nuovamente.
Fino al momento dell’invio telematico (on line) della domanda, il candidato avrà facoltà di modificare i dati inseriti. La procedura di partecipazione sarà disponibile on line dalle ore 09:00 del giorno 11 aprile 2022 fino alle ore 23:59 del giorno 14 maggio 2022.
Copia della domanda di inserimento nell’albo formatori dovrà essere stampata soltanto dopo aver effettuato l’invio definitivo on line della domanda stessa.
Al termine della procedura, seguendo le istruzioni fornite sul sito, il candidato sarà in possesso della stampa della domanda di inserimento nell’Albo formatori completa (da stampare attraverso il sito Internet).
Affinché la procedura sia completa e valida il candidato dovrà far pervenire a Latina Formazione e Lavoro s.r.l.:
- domanda di inserimento nell’Albo formatori comprensiva di autocertificazione dei dati immessi, debitamente sottoscritta (da stampare attraverso il sito Internet);
- copia fotostatica, leggibile e completa, di un valido documento di identità.
Non verranno prese in considerazione eventuali modifiche della domanda (es. correzioni o aggiunte a penna) apportate dopo l’invio telematico e la stampa della ricevuta.
La mancanza dei seguenti elementi causerà l’esclusione dalla procedura di partecipazione all’Albo:
- firma in originale del candidato sulla domanda di inserimento nell’Albo formatori comprensiva dell’autocertificazione dei dati immessi;
- copia fotostatica, leggibile e completa, di un valido documento di identità.
La suddetta documentazione dovrà essere inviata in una busta chiusa recante all’esterno, oltre i dati del mittente, la seguente dicitura:
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INSERIMENTO NELL’ALBO FORMATORI DI LATINA FORMAZIONE E LAVORO SRL – ANNO FORMATIVO 2022/2023.
Tale busta dovrà pervenire a Latina Formazione e Lavoro S.r.l. – Via Piscinara Sinistra – Traversa Via Epitaffio Km. 4,200 – 04100 – Latina entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 18/05/2022, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, tramite servizio postale di stato o agenzia di recapito o corriere.
Ai fini del rispetto dei termini per la presentazione della domanda, non farà fede la data e l’orario di spedizione del servizio postale. In alternativa alla raccomandata la domanda potrà essere spedita all’indirizzo:
lflalboformatori@pec.it
tramite posta elettronica certificata (PEC) mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia sottoscritta in modo autografo del documento di identità del sottoscrittore entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 18/05/2022. Le copie dei documenti dovranno essere acquisite tramite scanner e per l’invio telematico dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di macroistruzioni e di codici eseguibili, preferibilmente pdf.
Non saranno ammessi i candidati le cui domande pervengano, per qualsiasi motivo, successivamente al suddetto termine.
L’invio della domanda mediante modalità diverse da quelle indicate, nonché pervenuta oltre il termine previsto o a indirizzi diversi o incompleti rispetto a quelli indicati, comporterà l’esclusione dalla procedura di partecipazione all’Albo. Saranno altresì esclusi i candidati: che invieranno la domanda ad indirizzi PEC di Latina Formazione e Lavoro S.r.l. diversi da quello indicato o che invieranno in allegato documenti diversi da (e/o aggiuntivi) a quelli indicati (domanda e documento di identità).
Latina Formazione e Lavoro S.r.l. non si assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta o incompleta indicazione dei recapiti (indirizzo di residenza/email/telefono) da parte degli aspiranti candidati o di mancata reperibilità del candidato causata da tardiva comunicazione e/o errata comunicazione degli stessi recapiti.
ATTENZIONE !!! All’atto del caricamento dei documenti si raccomanda di sostituire eventuali certificazioni già inserite negli anni precedenti con la copia in formato digitale dei documenti originali.
Sono inoltre disponibili:
- il modello per l’elenco dei contratti che il candidato ha avuto presso gli enti e le agenzie di formazione professionale;
- il modello per l’elenco dei contratti che il candidato ha avuto presso la scuola pubblica.
Per le comunicazioni diverse dall’invio della domanda si prega di utilizzare esclusivamente il seguente indirizzo di posta elettronica: alboformatori2023@latinaformazione.it
Il giorno 14 maggio, data di chiusura della procedura online si risponderà alle sole email pervenute entro le ore 10:00
Elenco provvisorio Albo Formatori – Anno scolastico 2022/2023
Pubblichiamo di seguito l’elenco provvisorio dei formatori inclusi nell’Albo per l’anno scolastico 2022/2023. I punteggio riportati sono quelli attribuiti automaticamente attraverso la procedura online e saranno soggetti a revisione in sede di verifica documentale.
Elenco provvisorio Albo Formatori – Anno scolastico 2022/2023 – Aggiornamento
Pubblichiamo di seguito l’aggiornamento dell’elenco provvisorio dei formatori inclusi nell’Albo per l’anno scolastico 2022/2023. I punteggi riportati sono quelli attribuiti attraverso i colloqui di verifica documentale per i formatori convocati sino al 31 agosto 2022.
Elenco provvisorio Albo Formatori – Anno scolastico 2022/2023 – Aggiornamento al 27/09/2022
Pubblichiamo di seguito l’aggiornamento dell’elenco provvisorio dei formatori inclusi nell’Albo per l’anno scolastico 2022/2023. I punteggi riportati sono quelli attribuiti attraverso i colloqui di verifica ed i riscontri documentali per i formatori convocati sino al 27 settembre 2022.