Albo formatori 2024/2025

Pubblichiamo di seguito l’Avviso Pubblico relativo alla Manifestazione di interesse all’inserimento nell’albo dei formatori dell’Agenzia Formativa Provinciale “Latina Formazione e Lavoro S.r.l.” per il conferimento di incarichi di collaborazione a termine, non a carattere subordinato, su progetti riguardanti percorsi di istruzione e formazione professionale per l’anno scolastico 2024/2025.

Il candidato che intende presentare domanda, dovrà accedere all’apposita procedura online, registrare i propri dati anagrafici e scegliere gli ambiti in cui presentare la propria candidatura all’interno dell’area didattica prescelta, rispettando i requisiti minimi d’accesso. Per ogni materia scelta sarà richiesta la compilazione di una sezione specifica prevista nella domanda di partecipazione.

I candidati che hanno presentato domanda nel precedente anno formativo possono accedere alla procedura online e visualizzare (modificare se necessario) i dati già inseriti. Qualora un candidato non ricordi la password può utilizzare l’apposita procedura di recupero, purché inserisca lo stesso indirizzo di posta elettronica comunicato lo scorso anno.

Latina Formazione e Lavoro s.r.l. si riserva la facoltà di assegnare gli incarichi ai candidati, presso i Centri di Formazione Professionale attivi e in base alla necessità dei progetti formativi.

La procedura on line prevede i seguenti momenti:

  • scelta di User-Id e password personale;
  • inserimento dei dati anagrafici;
  • indicazione delle materie per le quali si intende candidarsi;
  • inserimento, per ogni materia, di titoli e requisiti professionali e loro caricamento in formato digitale;
  • stampa della domanda e  del modulo di autocertificazione in essa contenuto (non ci sono altri moduli di autocertificazione !!)

ATTENZIONE !!! All’atto del caricamento dei documenti si raccomanda di cancellare eventuali certificazioni caricate negli anni precedenti e scadute.  Fino al momento dell’invio telematico (on line) della domanda, il candidato avrà facoltà di modificare i dati inseriti. La procedura di partecipazione sarà disponibile on line dalle ore 12:00 del giorno 24 aprile 2024 fino alle ore 24:00 del giorno 22 maggio 2024. Termine prorogato alle ore 24:00 del 07 giugno 2024.

Copia della domanda di inserimento nell’albo formatori dovrà essere stampata soltanto dopo aver effettuato l’invio definitivo on line della domanda stessa.

Al termine della procedura, seguendo le istruzioni fornite sul sito, il candidato sarà in possesso della stampa della domanda di inserimento nell’Albo formatori completa (da stampare attraverso il sito Internet).

Affinché la procedura sia completa e valida il candidato dovrà far pervenire a Latina Formazione e Lavoro s.r.l.:

  • domanda di inserimento nell’Albo formatori comprensiva di autocertificazione dei dati immessi, debitamente sottoscritta (da stampare attraverso il sito Internet);
  • copia fotostatica, leggibile, completa e firmata a margine, di un valido documento di identità;
  • curriculum vitae datato, firmato e redatto secondo il modello qui disponibile.

Non verranno prese in considerazione eventuali modifiche della domanda (es. correzioni o aggiunte a penna) apportate dopo l’invio telematico e la stampa della ricevuta.

La mancanza dei seguenti elementi causerà l’esclusione dalla procedura di partecipazione alla manifestazione di interesse:

  • firma del candidato sulla domanda di inserimento nell’Albo formatori comprensiva dell’autocertificazione dei dati immessi;
  • copia fotostatica, leggibile completa e firmata a margine, di un valido documento di identità;
  • curriculum vitae datato, firmato e redatto secondo il modello qui disponibile.

La suddetta documentazione dovrà essere inviata all’indirizzo:

lflalboformatori@pec.it 

tramite posta elettronica certificata (PEC)  entro le ore 24:00 del giorno 22/05/2024Termine prorogato alle ore 24:00 del 07 giugno 2024Le copie dei documenti dovranno essere acquisite tramite scanner e per l’invio telematico dovrà essere utilizzato unicamente il formato pdf.

Non saranno ammessi i candidati le cui domande pervengano, per qualsiasi motivo, successivamente al suddetto termine.

L’invio della domanda mediante modalità diverse da quelle indicate, nonché pervenuta oltre il termine previsto o a indirizzi diversi o incompleti rispetto a quelli indicati, comporterà l’esclusione dalla procedura di partecipazione all’Albo. Saranno altresì esclusi i candidati: che invieranno la domanda ad indirizzi PEC di Latina Formazione e Lavoro S.r.l. diversi da quello indicato o che invieranno in allegato documenti diversi da (e/o aggiuntivi) a quelli indicati (domanda, documento di identità, curriculum).

Latina Formazione e Lavoro S.r.l. non si assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta o incompleta indicazione attraverso la procedura online dei recapiti (indirizzo di residenza/email/telefono) da parte degli aspiranti candidati o di mancata reperibilità del candidato causata da tardiva comunicazione e/o errata comunicazione degli stessi recapiti.

ATTENZIONE !!! All’atto del caricamento dei documenti si raccomanda di cancellare eventuali certificazioni già inserite negli anni precedenti e scadute.

Sono inoltre disponibili:

Per le comunicazioni diverse dall’invio della domanda si prega di utilizzare esclusivamente il seguente indirizzo di posta elettronica:  alboformatori2025@latinaformazione.it

Si risponderà alle sole email pervenute entro le ore 10:00 del giorno 05 giugno 2024.

TERMINI PROROGATI ALLE ORE 24:00 DEL 07 GIUGNO 2024

Con determinazione del direttore generale DG177/2024 del 20/05/2024, i termini di scadenza per la presentazione delle domande relativamente al bando “Manifestazione di Interesse all’Inserimento nell’Albo dei Formatori dell’istituzione formativa “Latina Formazione e Lavoro Srl”, per il conferimento di incarichi di collaborazione a termine, non a carattere subordinato, per l’anno scolastico 2024/2025”; sono stati prorogati alle ore 24:00 del 7 giugno 2024.