Albo tutor 2024/2025

Pubblichiamo di seguito l’Avviso Pubblico relativo alla Manifestazione di interesse all’inserimento nell’albo dei tutor dell’Agenzia Formativa Provinciale “Latina Formazione e Lavoro S.r.l.” per il conferimento di incarichi di collaborazione a termine, non a carattere subordinato per l’anno scolastico 2024/2025.

Ai fini della presentazione della domanda di candidatura è previsto esclusivamente l’utilizzo di una procedura on line e non occorre inviare documentazione diversa da quella prevista dall’Avviso Pubblico. La documentazione inviata con modalità diverse da quelle previste dall’Avviso Pubblico, pur se coerente con quanto richiesto, non sarà considerata.

La procedura on line prevede i seguenti momenti:

  • inserimento dei dati anagrafici.

Caricamento dei seguenti documenti (esclusivamente formato pdf): 

  • curriculum vitae redatto secondo il modello scaricabile cliccando su questo link;
  • copia in formato digitale (è ammesso il solo pdf) del diploma di laurea;
  • copia in formato digitale (è ammesso il solo pdf) di un documento di riconoscimento valido;
  • copia in formato digitale (è ammesso il solo pdf) di almeno una certificazione informatica (sono ammesse fino a quattro certificazioni);
  • se possedute, le copie in formato digitale (è ammesso il solo pdf) di altre certificazioni (fino a tre e ciascuna della durata minima di 50 ore o 24 CFU, senza possibilità di cumulo) relative a titoli di studio specifici per l’attività di tutoring e/o di metodologie didattiche non informatiche;
  • caricamento, se possedute, di specifiche esperienze professionali esclusivamente di tutoraggio. Devono essere elencate solo nell’apposito modello scaricabile cliccando su questo link  (le esperienze professionali devono essere certificate poi attraverso le relative evidenze in sede di verifica documentale);
  • copia fotostatica, leggibile e completa, di un valido documento di identità.

Al termine della procedura online occorre stampare la domanda, apporre la firma, effettuare la scansione e inviarla in formato digitale (solo pdf !!) all’indirizzo lflalbotutor@pec.it . 

Il mancato caricamento dei file relativi alla copia in formato digitale di tutti i documenti e titoli dichiarati nella domanda online comporterà la non validità della domanda stessa.

Fino al momento dell’invio on line della domanda, il candidato avrà facoltà di modificare i dati inseriti.

La procedura di partecipazione sarà disponibile on line fino alle ore 24:00 del giorno 22 maggio 2024.

L’eventuale incarico di collaborazione a termine in qualità di tutor non potrà essere attribuito qualora il candidato abbia già ricevuto incarichi come formatore o abbia rifiutato incarico o proposta di incarico quale formatore avendo presentato domanda di inclusione anche nell’Albo dei formatori.

Per le comunicazioni diverse dall’invio della domanda si prega di utilizzare esclusivamente il seguente indirizzo di posta elettronica: alboformatori2025@latinaformazione.it

Il giorno 20 luglio, data di chiusura della procedura online, si risponderà alle sole email pervenute entro le ore 09:00